indicatori di direzione impazziti

  • Beiträge: 27
  • Dank erhalten: 0

angelo antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

Ciao Danilo, auguri di Buon Natale :xmas_winken: è un gran piacere sentirti, purtroppo il rumore viene dal motore, però lo fa solo quando la tengo ad un regime medio, se affondo sembra che lo anulli o che si senta di meno, cioè a minimo va liscia in tutte le marce e così anche al massimo.Sai tipo quando entra in coppia e non cambio marcia si sente un accentuato trrrrrrrrrrrr che se voglio lo faccio continuare all'infinito col gas regolato lì, un pò brutto però è così da quando l'ho acquistata, non vorrei che stesse peggiorando e magari spacco :Drv1: . Il rumore proviene dalla parte anteriore in direzione del tappo olio, sono certo perchè lo fa anche da fermo sempre ad un certo regime.Io non ho idea di cosa può essere. :? Appena posso pubblico qualche foto della mia 8.Ti ringrazio ancora. :top: Angelo
#41498

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 1702
  • Dank erhalten: 0

Danilo antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

Prima cosa buone Feste a tutti :xmas_winken:

Angelo, se proprio non riesci a reperire il Relè, c'è sempre la possibiltà di mandare una e-Mail al nostro Ralf ( Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein! ) citando il numero di serie del pezzo BMW, e dopo un versamento conto corrente, lui sarà lieto di ordinare il pezzo per te e farlo arrivare direttamente a casa tua. Costerà una sciocchezza in più, ma almeno risolvi il problema...
Tra l'altro è una cosa che Ralf fa volentieri per tutti i soci del club, quindi niente paura.

Ed a proposito del rumore inquietante: sei proprio sicuro venga dal motore, oppure magari potrebbe essere da qualche parte nella trasmissione?

Danilo

- "Meister, wie kann ich lernen zu verzeihen?"
- "Wenn du aufhören würdest zu verurteilen, hättest du das Verzeihen gar nicht nötig!"
.
#41493

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 27
  • Dank erhalten: 0

angelo antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

Ciao Gianluca, innanzitutto BUONE FESTE! :xmas_winken: Ti ringrazio per la disponibilità, di problemi nella mia 8 ne ho avuti diversi tra cui la rottura di una centralina con conseguenza dell'esplosione di una bobina,forse un caso unico,il tutto l'ho risolto da solo,poi il problema delle frecce che non ho ancora risolto perchè non riesco a reperire il relè che è stato mostrato, per cui per il momento camino senza. Ho anche dei dubbi sul corretto funzionamento del motore perchè non conosco la sua musica,da quando l'ho acquistata sento un rumore ad un certo regime come un battere in testa o come di catena,per cui ho anche paura di sfruttare i cavalli. Non ho posto questa domanda a Danilo perchè lui possiede la 840 ed è stato anche troppo gentile nei miei confronti per il resto. Purtroppo da buon ignorante parlo solo italiano. Auguri e saluti a tutti :xmas_winken: Angelo
#41483

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 45
  • Dank erhalten: 1

Cadfael antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

Ciao Angelo,

benvenuto anche da parte mia :)

innanzitutto ... vengo dalle tue parti da circa 33 anni ... direi che quest'anno (2006) ti passo a trovare ... :harhar:

ho anche un paio di amici a roma (forse 3) con la 8 ... magari ci si vede prima li :)

se ti serve qualcosa (a parte il prob delle frecce che ti sta aiutando egregiamente Danilo) fammi sapere, ti do volentieri una mano

un saluto, Gianluca
#41481

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 27
  • Dank erhalten: 0

angelo antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

Grazie di tutto!!!!
Io parlo solo italiano - Ich spreche Einzige Italienisch.
Saluti Angelo
#39767

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Pusches
  • Puschess Avatar
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Im Auftrag des 8ers unterwegs ...
  • Beiträge: 8320
  • Dank erhalten: 374

Pusches antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

Check this --->

Attached files
#39766

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 27
  • Dank erhalten: 0

angelo antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

La cosa mi rincuora, anche perchè quel relè credo si trovi anche su altri modelli bmw. Sono entrato anche io nella sezione tedesca e sono riuscito a capire più o meno tutto. Sai io uso un traduttore multilingue chiamato Power Translator 9.0, che ho installato sul pc,è difficile da usare,quindi usandolo da un profano traduce alla bella meglio, come da dizionario, però in certe situazioni mi aiuta tantissimo. Quello che non posso fare e scrivere perchè verrebbero fuori chissà quali frasi. Comunque sia ti farò sapere come è andata con il relè.
Ringrazio tutti se puoi fallo da parte mia :top:
Angelo
#39744

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 1702
  • Dank erhalten: 0

Danilo antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

I grossi Guru sono tutti sicuri che il problema si risolverà con il relè. Il problema non è infatti del tutto nuovo :top:

Giusto per informazione: il Crash Sensor è il pezzo quadrato giallo sulla sinistra nel vano motore, come mostrato nella foto.

- "Meister, wie kann ich lernen zu verzeihen?"
- "Wenn du aufhören würdest zu verurteilen, hättest du das Verzeihen gar nicht nötig!"
.
#39733

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 1702
  • Dank erhalten: 0

Danilo antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

Angelo aspetta un po' prima di smontare mezza macchina :D
Ho chiesto nella sezione tedesca dove si trova esattamente il sensore con la centralina ;)
Crash Sensor nella 850i?

Danilo

- "Meister, wie kann ich lernen zu verzeihen?"
- "Wenn du aufhören würdest zu verurteilen, hättest du das Verzeihen gar nicht nötig!"
.
#39716

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 27
  • Dank erhalten: 0

angelo antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

Ho consultato, non dice 850I ma 850CI penso sia uguale, ora non mi resta altro che rintracciare il modulo in questione, sarò costretto a spanciare tutta l'auto per trovarlo :?
#39707

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 1702
  • Dank erhalten: 0

Danilo antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

Quello schema che ti ho mostrato l'ho trovato cercando le tavole dei pezzi di ricambio di una E31 850i Automatik del 10/91. Quind se è inclusa lì, è anche veramente presente :top:
In fondo riflettendoci, con o senza Airbags, la centralina deve essere sempre presente, anche solo per l'azionamento delle cinture pirotecniche (pretensionatori).

Una ricerca dei pezzi puoi provarla anche da solo:
Online ETK
Con le ultime 7 cifre del tuo numero di telaio arrivi direttamente alla selezione dei pezzi della tua auto.

Riguardo un incontro internazionale delle BMW Serie 8 sulla costa smeralda, sarebbe fantastico! Io ci sarei sicuramente :top:
Quest'anno a Praga e l'anno prossimo a Parigi invece non fanno per me :? (sono molto apprensivo con la mia 840 :liebe1: )

- "Meister, wie kann ich lernen zu verzeihen?"
- "Wenn du aufhören würdest zu verurteilen, hättest du das Verzeihen gar nicht nötig!"
.
#39676

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 27
  • Dank erhalten: 0

angelo antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

Rispondo prima alla tua domanda, io vivo a Porto Cervo (Costa Smeralda) non ne ho viste mai neanche in stagione, penso in totale in Sardegna siano tre compreso la mia. Quando la vedono mi chiedono che modello è questo? che auto è questa? alla mia risposta fanno i complimenti ed io sono soddisfatto. :lol: Mi piacerebbe un giorno vedere un raduno in Costa Smeralda, rally, auto d'epoca,presentazioni auto nuove se ne vedono spesso, chissa che un giorno anche noi con le E31!!!!! :Drv:
La mia 850i non ha airbag pensi che sia lo stesso modulo?
Grazie per il tuo interessamento ti farò sapere :top:
Angelo
#39659

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 1702
  • Dank erhalten: 0

Danilo antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

Bé non credere che qui sia poi molto differente...
È forse vero che qui le officine hanno visto magari già un'altra volta nella vita una 850, ma anche i concessionari più grandi non hanno pezzi di ricambio in magazzino.
La procedura solita è: ordinare, aspettare, sperare :lach0:

La centralina del Crash Alarm Geber dovrebbe trovarsi da qualche parte nella Console centrale, almeno per le macchine dotate di Airbag, pezzo nr.3 nello schema seguente...

Catalogo Pezzi di Ricambi elettronico
ma se questa si fosse azionata per errore, sarebbero esplosi anche gli Airbag e i tensionatori automatici delle cinture :grinsen1:

Se il problema dovesse persistere anche dopo la sostituzione del Relè, porrò la domanda anche nella sezione tecnica tedesca agli esperti di vecchia data, quindi in ogni caso non disperare. :top:

Un' ultima domanda: quante BMW serie 8 pensi ci siano in Sardegna?
L'ultima volta che sono tornato a casa a visitare mio fratello (a Bari) ne ho vista UNA SOLA (Artiksilber), al casello autostradale :shock:

Danilo

- "Meister, wie kann ich lernen zu verzeihen?"
- "Wenn du aufhören würdest zu verurteilen, hättest du das Verzeihen gar nicht nötig!"
.
#39650

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 27
  • Dank erhalten: 0

angelo antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

Ciao Danilo!
Grazie per il benvenuto e per consiglio, l'interrutore in quel caso non lampeggia.Quì attorno non esiste un'altra 850 o simile per fare questa prova, sono costretto ad ordinare il relè alla BMW.Vorrei però rintracciare la centralina che hai citato per controllare i contatti, ma non conosco l'alloggio ovvero la posizione.Alla officina autorizzata BMW, con tutto rispetto per la stessa, credo che non siano in grado di riscontrare certi diffetti, perchè da una mia visita, mi hanno risposto che non avevano le schede di quel modello e che avrebbero dovuto farsele mandare. Confido più nei consigli degli esperti di questo forum.
Saluti Angelo.
#39593

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 1702
  • Dank erhalten: 0

Danilo antwortete auf das Thema: indicatori di direzione impazziti

Ciao Angelo!
Prima cosa benvenuto nella tana dei BMW coupè più belli del mondo e complimenti par la tua 850i... alcuni esperti dicono che il 1991 sia stato il miglior anno per la BMW 850... sai un po' come per i vini :D

Riguardo i tuoi indicatori di direzione: lampeggiano tutte insieme come se fosse azionato il tasto delle frecce d'emergenza? Hai fatto caso se il tasto rosso nella console centrale lampeggia anch'esso?

In ogni caso sembra che un Relè sia difettoso, cioè i contatti sono rimasti fusi insieme e non staccano più... capita dopo tanti anni :?
Il Relè incriminato (Crash Alarm Geber) infatti dovrebbe azionare i lampeggiatori d'emergenza quando la centralina rivela un incidente (crash)...

Prova a sostituirlo con un relè simile (o meglio identico) che magari puoi staccare altrove dove non è indispensabile durate la prova, e vedi se i lampeggiatori pazzi la smettono un po'.
E speriamo che sia veramente solo il relè... costano piuttosto poco ;)

Danilo

- "Meister, wie kann ich lernen zu verzeihen?"
- "Wenn du aufhören würdest zu verurteilen, hättest du das Verzeihen gar nicht nötig!"
.
#39583

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

  • Beiträge: 27
  • Dank erhalten: 0

angelo erstellte das Thema indicatori di direzione impazziti

ciao a tutti scusate io parlo solo italiano,da circa otto mesi sono in possesso di una bmw 850i 10/1991,purtroppo non ho il manuale d'uso e manutenzione, trovo delle difficolta in alcune situazioni. Qualcuno mi può aiutare? Avrei un problema: Quando accendo il motore iniziano a lampeggiare le quattro frecce(indicatori di direzione)e per farle smettere sono costretto a staccare un relè(Crash-Alarm-Geber) Sapete dirmi cosa è successo? Grazie.
Saluti Angelo. EMAIL: Diese E-Mail-Adresse ist vor Spambots geschützt! Zur Anzeige muss JavaScript eingeschaltet sein!
#39561

Bitte Anmelden oder Registrieren um der Konversation beizutreten.

283936_26_full.jpg